Test d’ingresso estivo di Economia

Iscrizioni aperte fino al 10 agosto per la seconda prova d’ammissione ai corsi dell’area economica, in programma il 25 agosto

Seconda sessione per i test d’ammissione a Economia. Dopo la prova primaverile del 22 aprile, durante la quale è stato assegnato il 70% dei posti, il 25 agosto alle 10.30 si terrà  il secondo test per accedere ai corsi di laurea in Economia e commercio ed Economia aziendale nelle sedi di Verona e Vicenza. Verranno assegnati i posti rimanenti, in totale 262, di cui 162 a Verona e 100 a Vicenza. La domanda di ammissione può essere effettuata a partire dal 6 luglio fino alle 12 del 10 agosto. Alla sessione estiva del test potranno partecipare anche i concorrenti risultati non vincitori nella prima selezione.

La prova si compone di 80 quesiti: 45 saranno di tipo logico-matematico e 35 di lingua italiana e cultura generale, con risposte chiuse a scelta multipla. È prevista una soglia minima di ammissione di 35 punti su 100. In entrambe le selezioni, il punteggio di ammissione verrà determinato solamente in base all’esito del test. Grazie alla convenzione sottoscritta dagli atenei del Triveneto, sarà possibile svolgere la prova anche nelle sedi di Padova, Venezia Ca’ Foscari, Trento, Trieste e Udine. Lo studente potrà, infatti, concorrere per le graduatorie di ammissione iscrivendosi al test in uno o più atenei tra quelli citati, scegliendo per lo svolgimento della prova una delle sedi.

Per chi volesse mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze, durante l’Open week dell’ateneo in programma dal 18 al 22 luglio, è possibile effettuare una simulazione dei test. Per l’area economica, la simulazione è fissata per il 18 luglio, giorno in cui verranno anche presentati i corsi. Le iscrizioni alla simulazione, libere e gratuite fino a esaurimento posti disponibili, termineranno il primo luglio.

Per informazioni sul test d’ammissione estivo, è possibile consultare l’apposito bando o la pagina dei corsi ad accesso programmato.

29.06.2016

Allegati