Marco Torsello alla School of Law della New York University

Il docente del dipartimento di Scienze giuridiche ha ottenuto l'incarico di Hauser Global Visiting Professor

Marco Torsello professore associato di Diritto privato comparato del dipartimento di Scienze giuridiche di ateneo ha ottenuto l’incarico di Hauser Global Visiting Professor alla New York University, School of Law. Torsello trascorrerà il primo semestre dell'anno accademico 2015/16 a New York, dove gli sono stati affidati i corsi di “International Sales” e “International Commercial Agreements”.

“La School of Law della Nyu, ubicata al numero civico 40 di Washington Square South, nel cuore di Manhattan, – spiega Torsello – si colloca tra il quarto e il sesto posto nelle classifiche mondiali delle migliori Law Schools, mentre secondo la classifica stilata da US News and World Report è al primo posto al mondo per ciò che riguarda l' international Law”.

Ai  corsi tenuti da Torsello parteciperanno sia gli studenti americani della School of Law, sia i numerosi studenti di Master che arrivano da tutto il mondo per formarsi  alla prestigiosa New York University. Il professor Torsello riprenderà la sua l'attività accademica a Verona a partire dall’1 gennaio 2016, avendo concentrato tutti i proprio corsi nel secondo semestre.

rd

05.08.2015