61 infermieri che hanno concluso il master universitario in "Infermieristica di emergenza e urgenza sanitaria", riceveranno i diplomi nel corso di una cerimonia che si terrà venerdì 20 dicembre, alle 14, nell’aula magna De Sandre del Policlinico di Borgo Roma.
Alla cerimonia interverranno Nicola Sartor rettore dell’Università di Verona, Sandro Caffi, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata, Alfredo Guglielmi presidente della scuola di Medicina e Chirurgia, Enrico Polati, direttore del master e Francesco Buonocore, direttore sanitario dell’Ulss 6 di Vicenza. Parteciperà, inoltre, Luca Coletto assessore alla Sanità della Regione Veneto.
La cerimonia conclude il corso di formazione post lauream che ha l’obiettivo di preparare personale infermieristico con competenze avanzate per garantire la prestazione di interventi rapidi e appropriati e un’assistenza di elevata qualità nelle situazioni di emergenza e urgenza, caratterizzate da condizioni ambientali e organizzative ad alta complessità. Grazie al master i 61 infermieri hanno acquisito le competenze necessarie per operare in settori di emergenza e urgenza sanitaria sia ospedalieri che extraospedalieri tra cui la centrale operativa del 118, i mezzi mobili di soccorso in ambulanza, in auto-medica e in eliambulanza, i servizi di pronto soccorso e le unità di osservazione breve.
19.12.2013