Online il sito UnivrSport, un ateneo in movimento

Nuovo sito dedicato alle attività motorie e sportive promosse dall'ateneo

E’ online UnivrSport il nuovo sito dedicato alle attività motorie e sportive promosse dall’ateneo. Un unico spazio dove trovare le iniziative che l’università propone a studenti, docenti e personale, oltre che alla cittadinannza, attraverso il Comitato per lo sport di ateneo, il Centro universitario sportivo, il Comitato unico di garanzia, con il supporto dell’area Scienze motorie del dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento.

Uno spazio virtuale, all’interno del portale web di ateneo, che dà risalto e valore a ciò che da anni, con impegno, competenza e passione, si sta facendo per favorire e sviluppare una buona pratica motoria e sportiva all’interno dell’università.

Il sito raccoglie e racconta le esperienze fondate sul binomio Università – Sport  con testimonianze, racconti e video che documentano un aggiornamento diveniente di proposte e iniziative.

Le attività rappresentano anche una concreta opportunità per integrare e arricchire la formazione e la ricerca universitaria con la pratica sportiva nell’ottica di educazione integrata riconosciuta anche a livello europeo.