Per il quotidiano "Il Sole 24 Ore" Verona è al primo posto tra gli atenei statali

Verona si conferma il miglior ateneo d’Italia. A decretarlo la classifica delle università italiane pubblicata il 2 gennaio sul quotidiano "Il Sole 24 Ore". Premiata anche quest'anno l'eccellenza dell'ateneo scaligero che si riconferma il migliore ateneo statale a livello nazionale, così come nelle edizioni 2014 e 2015. I dettagli della classifica sono consultabili al seguente link.

“Apprendiamo con soddisfazione – ha dichiarato il rettore Nicola Sartor – il risultato della classifica pubblicata da Il Sole 24 Ore, che vede l’università di Verona prima assoluta nella classifica generale delle migliori università statali in Italia. Verona, che precede Trento e Bologna, raccoglie con orgoglio i frutti dei posizionamenti al primo posto nella precedente valutazione Anvur (2004-2010) dei prodotti di ricerca e nei giudizi sull’alta formazione. Ottimo posizionamento viene ottenuto sull’occpuazione dei nostri laureati a un anno dal conseguimento del titolo e sulla capacità di attrazione della risorse per progetti di ricerca. I brillanti risultati ottenuti sono il frutto di un impegno collettivo di tutta la comunità accademica.Le classifiche costituiscono, inoltre, una fonte addizionale per individuare i punti su cui concentrare i nostri sforzi di miglioramento”.

È di questi giorni anche la notizia della quota del Fondo di funzionamento ordinario, Ffo, che il Miur ha destinato per il 2016 all’università di Verona. Si tratta di 96,3 milioni di euro contro i 95,6 milioni dello scorso anno, pari a un aumento di quasi 650 mila euro.

02.01.2017

rd