C’erano anche tre docenti dell’università di Verona al Quirinale il 27 ottobre, invitati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia di inaugurazione de “I giorni della ricerca”, iniziativa organizzata da Airc.
Si tratta di Vincenzo Bronte, direttore della sezione di Immunologia del dipartimento di Medicina dell’ateneo scaligero, Davide Melisi, docente di Oncologia medica del dipartimento di Medicina, e Roberto Salvia, direttore della sezione di Chirurgia generale e pancreatica del dipartimento di Ingegneria per la medicina di innovazione. Da tempo ricercatori Airc, i tre medici sono destinatari di fondi per progetti di ricerca innovativi in campo oncologico e delle malattie del pancreas.
Le delegazioni scientifiche e i sostenitori della fondazione Airc sono stati accolti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il cui benvenuto è stato poi seguito dagli interventi di Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della ricerca, Orazio Schillaci, ministro della Salute, e Andrea Sironi, presidente della fondazione Airc.
La fondazione Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, è attiva ormai da 60 anni. La rassegna “I giorni della ricerca”, organizzata da Airc dal 27 ottobre al 16 novembre, prevede un ricco e articolato calendario, che rappresenta un’occasione di aggiornamento sui risultati raggiunti nell’ultimo anno. Al momento Airc, che approva e finanzia progetti di ricercatori (prevalentemente in istituzioni pubbliche), ha al suo attivo 770 progetti.
EI
Realizzato in collaborazione con Ufficio Stampa Aoui
























