Un concerto per Irene. L’iniziativa, promossa dal Rotary club di Trento, in programma giovedì 19 giugno, alle 20.30, al Forum Itas del capoluogo trentino, intente raccogliere fondi per Irene Garaita Gangarossa, studentessa iscritta al secondo anno del corso di infermieristica dell’università di Verona, che l’11 gennaio è stata coinvolta in un incidente stradale mentre era diretta ad Andalo con altri universitari. Da subito le sue condizioni si erano rivelate gravi. Dopo una lunga degenza nell’ospedale Santa Chiara di Trento è stata di recente trasferita nella struttura riabilitativa Villa Rosa di Pergine Valsugana.
Lo spettacolo “Parole nel vento – liberamente tratto da La Buona Novella di Fabrizio De André”, con il patrocinio della fondazione Fabrizio De Andrè, sarà a ingresso libero, con l’incasso a offerta libera destinato interamente a favore delle cure di Irene Garaita, col sostegno dell’Ordine degli Infermieri di Trento.
Anche l’ateneo di Verona ha lanciato un raccolta fondi a favore della studentessa, classe 2005, originaria di Bilbao, in Spagna. Per contribuire alla raccolta fondi è necessario collegarsi alla piattaforma online Gofoundme all’indirizzo https://www.gofundme.com/f/la-cura-silenziosa-esserci-per-irene