L’edizione del 2025 del Recruiting Day Verona e Vicenza ha riconfermato l’interesse degli anni precedenti, offrendo nuove opportunità d’incontro tra il mondo universitario e quello del lavoro.
L’iniziativa, promossa dall’Università di Verona in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e la Camera di Commercio di Vicenza, si è svolta in presenza dal 22 al 24 ottobre al polo di Santa Marta in via Cantarane 24.
Nel corso delle tre giornate, oltre 300 le studentesse e gli studenti, laureate e laureati dell’area umanistica, economico-giuridica, scientifica e ingegneristica che hanno avuto la possibilità di incontrare 53 imprese veronesi, e non solo, alla ricerca di oltre 200 figure professionali.
Più di 160 referenti delle risorse umane hanno accolto i partecipanti durante le tre giornate, offrendo momenti di dialogo e orientamento pensati per avvicinare il mondo accademico a quello del lavoro
Le posizioni aperte, riservate anche alle categorie protette, comprendevano proposte di lavoro e stage extracurriculari, offrendo un ampio ventaglio di possibilità professionali.
Il Recruiting day proseguirà online dal 27 ottobre al 15 novembre sulla piattaforma recruitingverona.it dove saranno presenti altre 140 imprese aderenti. La piattaforma è aperta non solo a studentesse e studenti ma anche tutti coloro che, al di fuori del contesto universitario, sono in cerca di opportunità professionali.
Guarda le interviste a Graziano Pravadelli, referente per Alumni e placement, e Sofia Colaianni, studentessa di Lingue e culture per il turismo e il commercio universale
SM





























