Laurea honoris causa a James P. Allison

Giovedì 10 ottobre, alle 15 nell'aula magna "De Sandre" dell'ospedale di Borgo Roma

Giovedì 10 ottobre, alle 15 nell’aula magna “De Sandre” della Lente Didattica dell’ospedale G.B. Rossi, piazzale Scuro 10, il Rettore Pier Francesco Nocini conferirà la Laurea magistrale honoris causa in Medicina e Chirurgia a James P. Allison, Premio Nobel per la fisiologia o medicina 2018 e docente di Immunologia allo University of Texas MD Anderson Cancer Center.

Introdurranno la cerimonia gli interventi di Pier Francesco Nocini, rettore dell’università di Verona, Alessandro Mazzucco, presidente della Fondazione Cariverona, Domenico De Leo, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, e Oliviero Olivieri, direttore del dipartimento di Medicina.

A seguire, la Laudatio academica di Vincenzo Bronte, direttore della sezione di Immunologia dell’ateneo scaligero e la Lectio magistralis di James P. AllisonImmune Checkpoint Blockadein Cancer Therapy: historical perspective, new opportunities, and prospects for cures”

La cerimonia si concluderà con un momento musicale in cui si esibirà Deborah Kooperman, musicista, cantante e folksinger statunitense.

English version