Mercoledì Music & More: la rassegna estiva del Consiglio degli studenti

Da mercoledì 8 giugno in programma tre serate evento tra musica e cultura

Performance artistiche, slam poetry, musica dal vivo e molto altro. Tutto questo sarà “3EMME – Mercoledì Music & More”, la rassega estiva al via mercoledì 8 giugno promossa dal Consiglio degli studenti articolata in tre serate evento tra intrattenimento e cultura. 

Mercoledì 8 giugno, dalle 18, nel giardino della fontana di Cà Vignal, il ciclo di eventi esordirà con “Music and Science“. Durante la serata, giovani dottorandi e dottorande dell’area scientifica dell’ateneo presenteranno i loro progetti di ricerca: i più accattivanti per il pubblico saranno premiati da Bentobox, l’azienda partner della serata. Invece, il sottofondo musicale sarà offerto da Dj Fede Sweet che proporrà un innovativo dj set.

Mercoledì 15 giugno, dalle 18.30, nella corte ovest di Santa Marta, andrà in scena “Music and Art“. Durante la serata, inserita tra gli eventi della rassegna estiva di Veronetta Contemporanea, il pianista Jacopo Mazzonelli e la pianista Eleonora Wegher proporranno una commistione tra strumenti musicali inusuali – come dulcimer e celesta – che risuonerà tra le opere d’arte contemporanea presenti al Polo Santa Marta, offerte dalla collaborazione tra l’ateneo e AGI Verona.

Mercoledì 29 giugno, dalle 21, nel giardino del Polo Zanotto, evento conclusivo della rassegna studentesca con “Music and Poetry“. Durante la serata, inserita anch’essa tra gli eventi della rassegna estiva di Veronetta Contemporanea, la giovane artista Montrésor canterà alcuni dei suoi pezzi in acustico voce e chitarra intervallata da Cecilia Mariani e Sergio Ricotta, performers di slam poetry. Inoltre per gli ospiti sarà possibile, durante tutto l’evento, ricoprire liberamente dei cartelloni appositamente predisposti con immagini, parole e disegni ispirati alle performance della serata.