A Teatro nel Palazzo del Governo

Presentata l'iniziativa ideata dalla Prefettura di Verona con l'ateneo

Il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini ha partecipato alla conferenza stampa, tenutasi lunedì 4 ottobre in prefettura, in occasione della presentazione dell’iniziativa “A Teatro nel Palazzo del Governo”, che vedrà nella sala delle cerimonie della prefettura tre serate di teatro dedicate agli studenti delle scuole superiori e dell’università, da un’idea del prefetto Donato Cafagna elaborata con ateneo, ufficio scolastico provinciale e la Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda. 

Il progetto è stato raccontato dal prefetto Donato Cafagna, del direttore artistico della Nuova Compagnia Teatrale Enzo Rapisarda, del rettore Nocini e del dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Sebastian Amelio. 

“Questa iniziativa è soprattutto per i giovani che rimangono le vittime morali più importanti della pandemia”, ha spiegato il Magnifico Rettore. “Un’occasione per tornare a rapportarci e a dialogare. Il Covid ha lasciato lo strascico di rapporti conflittualiE e noi lo vediamo in ospedale. Eventi come questi aiutano ad abbattere quel muro”.

Gli appuntamenti teatrali previsti saranno tre e vedranno protagoniste le opere di Luigi Pirandello.