Continua il ciclo “Cinema e città” con Dario Zonta

Terzo appuntamento del ciclo di incontri Cinema e città

Sarà Dario Zonta il protagonista del terzo incontro del ciclo Cinema e Città, promosso all’interno del progetto Ri-Ciak cinema di comunità. Il suo intervento, dal titolo “Studi di Comunità: la città implosa, la città esplosa” è in programma martedì 8 giugno dalle 20 alle 22. Zonta è un critico cinematografico, producer, conduttore radiofonico e voce autorevole di Hollywood Party su Rai Radio 3.

L’evento rientra nell’accordo sottoscritto dall’ateneo con l’associazione ViveVisioni, con la finalità di promuovere e coordinare attività formative e informative rivolte alla comunità universitaria e a pubblici non accademici, e fa parte del più ampio progetto di ateneo Contemporanea, che attraverso attività formative rivolte alle giovani generazioni e proposte culturali aperte alla città, intende promuovere la diffusione sempre più ampia dei saperi e la creazione di momenti di partecipazione pubblica. Per l’ateneo i referenti sono Riccardo Panattoni, direttore del dipartimento di Scienze umane, Alessandra Cordiano, docente di Diritto privato, e Olivia Guaraldo, docente di Filosofia politica e delegata del rettore per il Public engagement.

Nelle scorse settimane si erano già tenuti due incontri: “Le città di Fellini: Immagini, Paesaggi, Forme di vita” con Marco Bertozzi e “Film d’Azione…in Quartiere” con Anna Marzano.

Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente link.