Giampaolo Perri è il miglior giovane ricercatore pancreatologo europeo

Il premio “Youppie” è stato conferito dallo European pancreatic club, la più importante associazione europea per la pancreatologia

Il premio “Young pancreatologist platform in Europe” (Youppie award) come miglior giovane ricercatore pancreatologo europeo del 2021 è stato assegnato a Giampaolo Perri, chirurgo e dottorando di ricerca nella sezione di Chirurgia generale e pancreatica di ateneo, diretta da Claudio Bassi. Il premio è stato bandito dallo European pancreatic club, la più importante associazione europea per la pancreatologia.

Il dottor Perri ha pubblicato più di 20 articoli scientifici su riviste peer-reviewed ed è apparso più volte come primo autore nelle riviste “JAMA Surgery”, “Annals of surgery” e “Annals of surgical oncology”. Ha ricevuto, inoltre, numerosi premi sia in Italia che nel mondo.

Il premio Youppie, rivolto ai membri dello European pancreatic club sotto i 45 anni di età, nasce con lo scopo di migliorare e sostenere il lavoro dei giovani pancreatologi e di facilitare la ricerca collaborativa tra i ricercatori all’interno della comunità pancreatica.