È online Nature Italy, la sezione italiana della rivista scientifica Nature

La nuova rivista digitale del gruppo Nature research sarà dedicata alla ricerca in Italia e alla comunità scientifica italiana

Nasce Nature Italy, sezione della prestigiosa rivista Nature, dedicata alla ricerca italiana.

Si tratta di una nuova rivista digitale dedicata alla ricerca in Italia e alla comunità scientifica italiana. In doppia lingua, italiano e inglese, metterà in luce i risultati più interessanti e di maggiore impatto della scienza italiana, seguirà la politica della ricerca del Paese e offrirà a ricercatrici e ricercatori italiani una nuova piattaforma per dibattere e far sentire la loro voce.

Nature Italy, come scritto nell’editoriale di presentazione, vuole contribuire a creare un dialogo tra scienza, politica e il resto della società. La sua produzione giornalistica, che crescerà nelle prossime settimane e mesi, cercherà di mostrare come la scienza possa essere una chiave per far funzionare meglio il Paese. In che modo la ricerca, le prove sperimentali il contributo di conoscenza degli scienziati possono aiutare a plasmare una politica migliore in tutti i campi: sanità, energia, protezione dell’ambiente, ma anche welfare, istruzione, urbanistica, fino al funzionamento delle stesse istituzioni.