Presentazione Ris – Rete innovazione sostenibile Aps

Una rete per promuovere i temi della responsabilità sociale d'impresa e sostenibilità

L’ateneo scaligero è in prima linea nel promuovere i temi della responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità. Dopo un percorso iniziato con la tappa veronese del Salone del CSR e dell’innovazione sociale del 2017, è stata costituita dall’ateneo e dagli altri promotori del Salone la “Rete innovazione sostenibile aps” (Ris), che rappresenta l’unica realtà nel suo genere nelle province di Verona e Vicenza. Ris ha l’obiettivo, infatti, di diventare il punto di riferimento nel territorio del Veneto occidentale, per lo sviluppo di attività di Responsabilità sociale di impresa e sostenibilità.

La rete sarà presentata ufficialmente mercoledì 16 gennaio, alle 17, nella sede del dipartimento di Economia aziendale, polo Santa Marta in via Cantarane 24, in un appuntamento aperto al pubblico. Durante l’incontro, oltre a condividere le riflessioni che hanno portato alla costituzione della “Rete innovazione sostenibile aps”, verranno condivisi anche i prossimi passi rivolti alla divulgazione dei valori di sostenibilità e responsabilità sociale, come spiega Silvia Cantele, docente in ateneo e vicepresidente Ris:

 

L’incontro è aperto a tutti, imprese, professionisti, studenti e cittadini che abbiano il desiderio di conoscere e capire come contribuire a creare un mondo più sostenibile e responsabile, proponendo e condividendo idee e progetti.

Per partecipare è sufficiente registrarsi gratuitamente attraverso la piattaforma Eventbrite.

Maggiori informazioni sul sito del dipartimento di Economia aziendale 

Allegati