Festa di fine anno di Scienze e Ingegneria

Il 10 giugno l’ottava edizione della festa a Ca' Vignal

Torna l'appuntamento con l'ormai tradizionale festa di fine anno organizzata dagli studenti di Scienze e Ingegneria dell’università di Verona. L'evento, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà venerdì 10 giugno nel piazzale dell’area di Ca’ Vignal di Borgo Roma. Nel programma della serata, che prenderà il via alle 19, non ci saranno solo musica e momenti di aggregazione ma anche uno spazio dedicato alla ricerca.

Il programma. L’evento si aprirà con l’aperitivo e il dj set a cura di Dj Exe. Dalle 22, spazio alla musica live con i Sunny Boys, cover band Punk Rock/Pop Punk. Durante tutto l’arco della serata saranno allestiti dei punti ristoro in cui sarà possibile bere e mangiare. Nell’ambito della festa, inoltre, sarà dedicato uno spazio anche alla ricerca: dalle 19.30 alle 21, ricercatori, studenti e cittadini potranno incontrarsi e confrontarsi nella zona del Computer Science Park, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica prodotta dai due dipartimenti ospitanti, Biotecnologie e Informatica, in un contesto informale e stimolante.

L'ingresso è libero e gratuito e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e all’associazione Ops – Clowns. Inoltre, sarà allestito uno stand del Banco Alimentare dove i partecipanti potranno portare cibo a lunga conservazione destinato a chi ne ha bisogno.

Gli studenti provenienti dal centro città e Veronetta potranno raggiungere la festa usufruendo del regolare servizio Bus Atv n°94. Per maggiori informazione consulta il sito dedicato o la pagina facebook dell’evento. Ascolta l'intervista agli organizzatori realizzata dalla redazione di Fan.

06.06.2016

Allegati