Love Film Fest: la rassegna dedicata al cinema sentimentale

Grazie al patrocinio dell'ateneo sono previste agevolazioni per la comunità universitaria veronese

Dall’11 al 14 febbraio, in concomitanza con la festa di San Valentino e Verona in Love, il palazzo della Gran Guardia ospiterà la prima edizione del "Love Film Fest", rassegna dedicata al cinema sentimentale. Pensato come appuntamento lancio in vista di un festival più ampio, previsto per il 2017, il "Love Film Fest" permetterà di assistere a proiezioni, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, di film già editi ma dal fascino ancora vivo e in grado di emozionare. All’iniziativa, che ha il patrocinio dell’università di Verona, parteciperà anche Alberto Scandola, docente di Cinema, fotografia e televisione dell’ateneo scaligero, curatore di una delle sezioni del festival. Sono previste agevolazioni per la comunità universitaria veronese.

Il programma. Ad aprire l’evento, durante la serata dell’11 febbraio, la proiezione di “Tango” di Carlos Saura, arricchita da uno spettacolo a cura del gruppo di danza “Malena Tango”.
Il "Love Film Fest" proseguirà, dal 12 al 14 febbraio, con una serie di proiezioni divise in quattro categorie, una per ciascuna fascia oraria. Alle 14.30 sarà proposta "Love Classics", sezione curata da Scandola, dedicata a tre diversi momenti della storia del cinema: il neorealismo d’appendice, lo splendore della Hollywood classica, la libertà della Nouvelle Vague. A seguire, alle 17, "Love Strangers", un omaggio al cinema argentino, ospite d’onore di questa prima edizione. Alle 19 spazio a "Love Directors" per celebrare i grandi registi del nostro cinema. A chiudere le giornate della manifestazione sarà la sezione "Panorama", con un percorso dedicato alla casa di distribuzione internazionale Good Films.

L'ingresso alle proiezioni è a pagamento. Per la comunità universitaria veronese sono previsti sconti del 10% sugli abbonamenti: per usufruire della promozione è necessario acquistare il biglietto online su Evenbrite entro il 4 febbraio, inserendo il codice "StudentFilmLovers_2016" per gli studenti e "VeronaFilmLovers_2016" per i docenti e il personale tecnico amministrativo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione consultare il sito www.lovefilmfest.it.

25.01.2016