I “laureati dell’anno”

Le premiazioni alle vecchie e nuove generazioni di laureati in economia

L’Alvec, Associazione laureati in economia dell’università di Verona promuove la quattordicesima edizione delle premiazioni dedicate alle vecchie e nuove generazioni di laureati in Economia. Un’imperdibile opportunità di incontro e confronto tra coloro che hanno conseguito traguardi prestigiosi nel mondo del lavoro e i neolaureati del 2014. Quattro i premi previsti dall’Alvec, che verranno consegnati nelle giornate del 9 e del 10 aprile, negli orari 9.30 e 15, in coincidenza con gli esami di laurea triennale. Nata nel 2001, come iniziativa Alvec, la premiazione è stata svolta fin dall’inizio in collaborazione con l'ex facoltà di Economia e, negli utlimi anni, con i dipartimenti Scienze economiche ed Economia aziendale. Dallo scorso anno è un’iniziativa dell’università e dell’associazione ed è inserita nella programmazione delle attività dell’Ateneo.

Le premiazioni. Per quanto riguarda il premio “Una carriera eccellente”, la scelta è caduta su Andrea Dusi, co-founder e amministratore delegato di WishDays, società che opera nel mercato del turismo, del tempo libero e dei servizi prepagati che è stato premiato giovedì 9 nell'aula magna del polo Zanotto. I neo laureati dell’anno prescelti dall’associazione, invece, sono quattro. Davide Lauro e Giulia Sgreva, laureati in economia aziendale, sono stati premiati giovedì 9. Edoardo Benetti e Zeno Benetti laureati invece in economia e commercio, riceveranno il riconoscimento venerdì 10 alle 15. La selezione dei candidati si è basata su una speciale classifica alla quale accedono solo coloro che raggiungono un punteggio finale di 110 e lode ed è basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in Università. Saranno, inoltre, segnalati i dieci studenti che si sono classificati immediatamente a ridosso dei due premiati. Infine, Francesca Parise è stata giudicata la vincitrice del concorso organizzato da Alvec “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” verrà premiata venerdì 10 alle 9.30. Inoltre, vista l’elevata qualità delle produzioni scritte presentate, la commissione esaminatrice ha deciso con l’occasione di segnalare e pubblicare sul sito dell’associazione altri due articoli. Il premio consiste nella “moneta dell’Alvec”, che ripotra i loghi dell’associazione e dell’università.

L’appuntamento con Andrea Dusi. L’università avrà una seconda opportunità di ospitare il premiato martedì 19 maggio alle 10.10, in occasione del suo intervento nell’aula magna dei Silos di Ponente. L’incontro verterà sulle peculiarità gestionali dell’azienda di Dusi e sarà aperto a tutti gli studenti e associati Alvec.

07.04.2015

Allegati