33 false verità sull'Europa, ne ha parlato Lorenzo Bini Smaghi

L'economista ospite in ateneo per l'evento organizzato dal centro studi internazionali del dipartimento di Scienze Economiche in collaborazione con Cattolica

Lorenzo Bini Smaghi, presidente della Società nazionale metanodotti (Snam), è stato ospite dell'ateneo martedì 9 dicembre. L’incontro è stato un’occasione per l’economista di illustrare al numeroso pubblico presente in sala le sue teorie sull’Europa e sull’economia, ampiamente sviluppate nel suo libro “33 false verità sull'Europa” edito da Il Mulino. L’evento è stato organizzato dal centro studi internazionali del dipartimento di Scienze Economiche dell’ateneo in collaborazione con "Valorizziamo Cattolica" e Amici della Cattolica Assicurazioni.

Dopo i saluti del sindaco Flavio Tosi e l’introduzione di Fernanda Torsi, presidente dell’associazione “Valorizziamo Cattolica”  ha preso la parola Lorenzo Bini Smaghi. A dialogare con lui i docenti dell’ateneo Federico Perali, Roberto Ricciuti e Riccardo Fiorentini e Carlo Barbera, il vicedirettore generale del Gruppo Cattolica Assicurazioni. Moderatore dell’incontro Mario Rossi consigliere di Berica Vita.

Ascolta l’intervista a Lorenzo Bini Smaghi, presidente della Società nazionale metanodotti, realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork.

09.12.2014