Il 21 ottobre dalle 17 alle 20, Chiostro San Francesco

Martedì 21 ottobre dalle 17 alle 20 il chiostro di San Francesco ospiterà Univrsport, il welcome day dedicato alle attività sportive. Tre ore in cui sarà possibile cimentarsi con dimostrazioni e prove guidate in diverse discipline: nordic walking, ultimate frisbee, kendo-scherma, zumba, cross functional e fit box. Alle 18 si terrà lo sport show, un dialogo con cinque atleti di livello nazionale. Saranno presenti i ciclisti Damiano Cunego e Matteo Trentin, Valentina Boni capitano del “Fimauto Valpolicella calcio”, Andrea Giani allenatore Calzedonia Verona e Antonio Pauletti giocatore serie A Cus Verona Rugby. L’evento è promosso dal comitato sport di ateneo e dal centro universitario sportivo.

Università e sport sono un binomio forte: l’evento di oggi rilancia il desiderio di dare maggiore enfasi allo sport universitario, inteso non solo come attività agonistica di alto livello, ma come pratica coinvolgente ed esperienza appassionante. L'Università di Verona intende promuovere le attività sportive dei e tra i suoi studenti, studentesse, dipendenti e, in una certa maniera di tutta la città, facilitandone lo svolgimento continuo e diversificato.

La programmazione uniformata, condivisa e coerente di attività motorie e sportive, pensate di concerto fra Scienze Motorie e Cus Verona, ha come scopo precipuo l'implementazione, l'incentivazione e l'organizzazione della pratica sportiva in ambito universitario, valorizzando la complessa articolazione delle diverse specifiche proposte. A questo intento corrisponde il desiderio di dare spazio e visibilità a differenti attività e discipline di carattere tipicamente sportive, con una offerta diversificata che si rivolge agli studenti, alle studentesse e al territorio tutto, coinvolgendo la popolazione: dai bambini agli anziani.

Per l'occasione UnivrStore propone alla comunità universitaria tutti i prodotti marchiati Univr a prezzi scontati. Felpe, t -shirt, polo e pantaloni Franklin&Marshall saranno scontati del 30%, mentre per i gadget e gli accessori lo sconto è del 50%.

L’appuntamento è organizzato anche grazie a Esu di Verona, FuoriAulaNetwork e Univerona Store.

Ascolta l'intervista a Federico Schena realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork.

English version

14/10/2014