L’università sei anche tu: nuova campagna 5 per mille

“Se ti rispecchi nell’università di Verona aiutala a rinnovare le sue tecnologie”. È questo lo slogan della nuova campagna 5 per mille dell’ateneo veronese. I soldi raccolti saranno utilizzati dall’università per l’acquisto di attrezzature scientifiche, fondamentali per la produzione di una ricerca scientifica di qualità.

Quest’anno l’università di Verona ha deciso di dare voce ai veri protagonisti della campagna 5 per mille intervistando professori, ricercatori e collaboratori che, grazie ai fondi raccolti, potranno usufruire di nuove attrezzature scientifiche con le quali garantire la qualità della ricerca scientifica dell’ateneo.

Il 5 per mille è una quota, pari al cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone, per il sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria. Non comporta oneri aggiuntivi al contribuente che sceglie liberamente il beneficiario del proprio 5 per mille. Questi contributi sono una risorsa importante per la comunità accademica perché garantisce maggiori opportunità per nuove cure che migliorino la salute pubblica, nuovo impulso all’innovazione tecnologica e concrete possibilità di crescita per i giovani.

Per sostenere l’università di Verona basterà firmare nell’apposita sezione dedicata al “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” e inserire, nello spazio indicato, il codice fiscale dell’ateneo: 93009870234.

15.05.2017

 

 

 allegato: Banner