Start Cup Veneto, al via la nuova edizione

Stimolare la ricerca e l'innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio regionale, questo l’obiettivo della 16edizionedi Start Cup Veneto. Rivolta a studenti, ricercatori, ma anche a chiunque riesca ad elaborare un’idea imprenditoriale dal contenuto innovativo, Scv intende diffondere la cultura d’impresa nel territorio, sul modello della $100K Entrepreneurship Competition del Massachusetts Institute of Technology.

La competizione, la cui iscrizione scade il 19 maggio, è aperta a gruppi composti da minimo tre persone. Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, in uno dei seguenti settori: life science, information and communications technology, agrifood–cleantech e industrial.

Finanziata e realizzata dalle università venete in collaborazione con FabCube e IXL Center, la competizione si articolerà in due tappe: nella prima verranno selezionati i dieci progetti migliori mediante la valutazione di una business idea, mentre nella seconda verranno decretati i gruppi vincenti. I cinque vincitori oltre ad aggiudicarsi un premio in denaro, potranno beneficiare di un consulente professionista per redigere il business plan e infine potranno partecipare al Premio nazionale per l’innovazione 2017 con i vincitori delle altre 17 Start Cup italiane.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina del sito di Start Cup Veneto.


13.03.2017