“Il mistero della vita”. Incontro con Vito Mancuso

Il teologo, scrittore e docente sarà ospite in ateneo nell’ambito dell'iniziativa "Diffusioni"

Vito Mancuso, teologo, scrittore e docente, sarà il protagonista dell’appuntamento in programma venerdì 24 gennaio, alle 16, in aula A agli Istituti Biologici, Strada Le Grazie, 8, dal tema “Il mistero della vita”. L’incontro rappresenta la lezione introduttiva alla prima edizione del master di primo livello in Cure palliative ed è promosso dalla Scuola di Medicina e chirurgia dell’università di Verona. L’evento rientra in “Diffusioni. L’università incontra la città”, cartellone di eventi aperti alla cittadinanza per condividere la conoscenza, divulgare le ultime scoperte scientifiche e approfondire i temi d’attualità.

L’iniziativa promuove eventi relativi alle diverse macro-aree del sapere – Scienze della vita e della salute, Scienze e ingegneria, Scienze giuridiche ed economiche, Scienze umanistiche – proponendo alla comunità universitaria e al più ampio pubblico cittadino tematiche strettamente collegate alla contemporaneità.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario si segnala l’incontro con Alberto Cavaglion e Paola Valabrega, del Centro internazionale di studi Primo Levi di Torino, che interverranno mercoledì 29 gennaio alle 17.30 in aula T.1 del polo Zanotto sul tema “L’eredità di Primo Levi” in occasione della Giornata della Memoria 2020.