Tornano gli incontri di orientamento con Open Week

Dal 20 al 24 gennaio l’ateneo si presenta

L’università di Verona aprirà le porte ai futuri studenti. A partire dal 20 gennaio, per una settimana, tutti gli interessati avranno l’opportunità di conoscere le aree dell’ateneo e le caratteristiche di ciascun corso.

Si comincerà lunedì 20 gennaio dalle 9 con la presentazione dei corsi dell’area Economica, che sarà ospitata al polo Santa Marta, in via Cantarane 24. Nel pomeriggio, dalle 14.30, nella sede di via Montanari 9 sarà il turno dell’area Giuridica.

L’Open Week continuerà martedì 21 con le presentazioni dei corsi delle aree di Scienze e ingegneria, dalle 9.30 nel polo di Cà Vignal, e di Scienze motorie, dalle 15 al palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7.

Nella mattinata di mercoledì 22 sarà organizzata una visita guidata a Villa Lebrecht, sede del corso di Tecnologie viticole ed enologiche, in contemporanea nell’aula magna del polo Zanotto, viale dell’università 4, saranno presentate le aree di Lettere, arti e comunicazione e Lingue e letterature straniere. Nel pomeriggio, sempre al polo Zanotto dalle 14, sarà il turno dell’area di Formazione, filosofia e servizio sociale. Al policlinico di Borgo Roma, lente didattica, saranno presentati, dalle 9 di giovedì 24, i corsi delle aree di Medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e Professioni sanitarie.  

L’Open Week si chiuderà venerdì 24, dalle 9, con la presentazione dell’area Economica nella sede di Vicenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo.