Apre il bando per Contamination Lab Veneto

Al via le iscrizioni per la terza edizione di C_Lab con focus sul benessere sociale

Torna per la terza edizione il “Contamination Lab Veneto”. La presentazione del bando 2019/2020 si terrà lunedì 16 dicembre, alle 14, in sala Barbieri, a Palazzo Giuliari, via dell’Artigliere, 8. L’iniziativa sarà rivolta a tutti gli studenti, laureati e dottori di ricerca dell’ateneo.  L’obiettivo del progetto è creare un clima di vera e propria contaminazione tra persone con diverse esperienze e provenienti da diversi settori.

Le iscrizioni per la terza edizione del percorso Co_Working si sono aperte lunedì 18 novembre 2019 e si chiuderanno giovedì 9 gennaio 2020 alle 12. Le selezioni si svolgeranno il 10 gennaio a partire dalle 10 presso l’aula C dell’ex palazzo di Economia.

Il progetto multidisciplinare è organizzato dall’ateneo in collaborazione con alcune delle realtà più innovative del territorio.

Per quest’anno la tematica affrontata sarà relativa alla formazione specifica legata sia all’ambito economico-sociale che a quello socio-assistenziale. La sfida per  la terza edizione del C_Lab sarà “Luoghi di benessere sociale” con lo scopo di attivare servizi innovativi per il benessere fisico e psichico, attraverso la creazione di occasioni continuative di legami sociali all’interno di spazi, sia outdoor che indoor, a disposizione degli enti partner.

Il percorso durerà da febbraio a giugno 2020: cinque mesi in si potranno vivere esperienze formative e di confronto con gli altri C_Labbers, con docenti della nostra università e con professionisti esterni.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata.