A Verona arrivano gli Innovation Days del Sole 24 Ore

Il 24 settembre appuntamento in Camera di Commercio per analizzare le eccellenze del territorio

Le sfide vinte nel passato, quelle da affrontare nel presente e le anticipazioni del futuro. Questo è molto altro è Innovation Days, serie di appuntamenti sul territorio ideati dal Sole 24 Ore e che arriverà il 24 settembre a Verona, in Camera di Commercio. L’obiettivo di queste giornate è indagare le eccellenze del territorio tra imprese, enti e istituzioni. Tra gli ospiti anche il rettore dell’ateneo, Nicola Sartor.

La giornata si aprirà alle 9 con i saluti di Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona, Federico Sboarina, sindaco di Verona e Luca Zaia, presidente della Regione Veneto. Seguiranno poi gli interventi del rettore Sartor, insieme ai rettori delle università di Padova e Ca’ Foscari di Venezia; porteranno la loro testimonianza anche imprese come Coca-Cola, Autobrennero, Pastificio Rana, Fincantieri, Tim, Cattolica assicurazioni.

Nel pomeriggio, alle 15, è previsto un focus speciale dal titolo “E-commerce: not only ‘for sale’”, dedicato al settore del commercio online, a come sta andando il mercato e a come le aziende possono sfruttare al meglio questa nuova modalità di acquistare beni e servizi.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi dal sito ufficiale della manifestazione.