Tra le prime “Sfide” il video di presentazione del progetto

Studenti protagonisti del video che sarà proiettato il 17 maggio, al Polo Zanotto

Mercoledì 7 maggio, nelle diverse sedi universitarie di Veronetta, si sono svolte le riprese del video di presentazione di Sfide, Sovranità nazionale, finanza, immigrazione, democrazia, Europa. Protagonisti gli studenti al lavoro nel progetto di ateneo rivolto a tutti gli universitari e mirato ad approfondire alcuni temi relativi all’Europa.

 Il video sarà trasmesso il 17 maggio, durante l’evento conclusivo del progetto coordinato dalla professoressa Lidia Angeleri, in collaborazione con docenti, ricercatori, dottorandi e studenti di ateneo dei diversi dipartimenti. L’appuntamento, in programma dalle 14 e per l’intero pomeriggio, è aperto alla comunità Univr e alla cittadinanza.

Due i momenti in cui è organizzato il pomeriggio tutto dedicato all’Europa. Dalle 14 gli studenti presenteranno i 10 lavori di ricerca, condotti dagli altrettanti gruppi di lavoro che nei mesi scorsi hanno lavorato su tematiche inerenti l’Ue analizzandole da prospettive diverse: l’economia, l’immigrazione, la ricerca scientifica, la storia e la salute. Alle 16.30 spazio alla presentazione dei lavori durante una poster session e la proiezione di alcuni videoclip di resoconto dei progetti.

Sarà Enrico Letta, docente all’Istituto di studi politici di Parigi e presidente dell’Istituto Jacques Delors, a chiudere il pomeriggio con una conversazione con il pubblico che prenderà spunto dai temi proposti dagli studenti e si concluderà con un dibattito con il pubblico presente in sala.