I “Neolaureati dell’anno” in economia

Il 3 e il 4 aprile saranno premiati i “Laureati dell’anno” di ambito economico e il miglior “Articolo tratto da una tesi”

L’Alvec, Associazione laureati in economia dell’università di Verona, conferirà i premi ai “Neolaureati dell’anno” dell’area economica il 3 e il 4 aprile nell’aula magna di Santa Marta, via Cantarane 24 e il 5 aprile a Vicenza al polo Studi d’impresa, viale Margherita 87. Il riconoscimento è stato attribuito a studentesse e studenti che hanno terminato gli studi della scuola di Economia e management nell’anno accademico 2017-2018 con una votazione di 110 e lode con un alto voto di ammissione all’esame finale e il minor tempo impiegato per raggiungere la laurea.  Nelle stesse giornate, inoltre, saranno premiati anche i vincitori del Concorso Alvec “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Ragazze e ragazzi riceveranno  la “Moneta dell’Alvec”, che riporta i loghi dell’associazione e dell’ateneo.

Il 3 aprile, alle 14.00 nella sede di Santa Marta, saranno premiati Katia Brunelli, per il corso di laurea magistrale in Marketing e comunicazione d’impresa, Elia Valente, laureato magistrale in Economia e legislazione d’impresa e Beatrice Grisi, dottoressa del corso di laurea triennale in Economia aziendale. Il 4 aprile alle 11.30 Sabrina Chiaramonte, laureata triennale in Economia e commercio, riceverà il primo premio per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Saranno inoltre premiati Mirco Monfardini, dottore magistrale in Economics – economia, Anna Trentin, laureata magistrale in Banca e finanza e Alice Chesini, dottoressa in Economia e commercio.

Il giorno successivo, venerdì 5 aprile, alle 11.20 nel polo Studi d’impresa di Vicenza, Anna Binotto sarà premiata per il corso magistrale in International economics and business management e Sherine Jharni riceverà il riconoscimento in Economia e commercio. Seguirà l’assegnazione del terzo posto nel concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” a Nicolò Masorgo, dottore magistrale in International economics and business management. Nel pomeriggio, alle 14.30, Maurizio Borriero  e Sabrina Barbieri saranno premiati ex aequo come migliori studenti del corso di laurea magistrale in Direzione aziendale. “Laureata dell’anno” anche Giulia Grendene, dottoressa in Economia aziendale. L’evento si concluderà con l’assegnazione del secondo posto per il concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” a Beatrice Veronesi, dottoressa magistrale in Direzione aziendale.

L’iniziativa è nata nel 2001 e dal 2014 prevede la collaborazione tra università e Alvec, per dare un riconoscimento agli studenti che si sono distinti in modo particolare per il loro percorso di studi.