Premio letterario Campiello Giovani

Aspiranti scrittori tra i 15 e i 22 anni hanno tempo fino al 14 gennaio per inviare i loro elaborati

Al via la 24^ edizione del concorso Campiello Giovani a cui potranno prendere parte ragazzi di età compresa fra i 15 e i 22 anni, italiani e stranieri. Oggetto del concorso sarà un racconto in italiano  della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle.

L’iscrizione sarà possibile attraverso il sito www.premiocampiello.it con scadenza prevista per il 14 gennaio 2019. La giuria, composta da vincitori o finalisti delle edizioni precedenti, dal vincitore delle Olimpiadi di italiano del Ministero dell’istruzione 2018 e da lettori di case editrici, valuterà i migliori lavori che passeranno alle successive due fasi di selezione. Le ultime cinque opere finaliste verranno raccolte in un libro a uso istituzionale realizzato a cura della fondazione Il Campiello.

Il vincitore assoluto sarà premiato nelle serate conclusive del Premio e avrà diritto a una vacanza-studio di due settimane in uno Stato europeo. Sarà inoltre attribuita una menzione speciale per il miglior racconto che tratterà il tema della cultura di impresa.

Per informazioni o chiarimenti  contattare la segreteria giovani@premiocampiello.it