Compila il questionario Guesss e vinci la Silicon Valley

Prorogata al 30 gennaio la possibilità di partecipare alla ricerca del Global university entrepreneurial students’ survey

Lavoro in patria, all’estero, da casa o in ufficio. Il mondo del lavoro oggi è multiforme: tante sono le prospettive che i giovani possono intraprendere per diventare imprenditori di se stessi. Il gruppo di ricerca internazionale GUESSS vuole scoprire le intenzioni e gli obiettivi di carriera di studenti e studentesse proponendo loro un questionario online. I dati raccolti in forma anonima saranno utilizzati per migliorare le università e i percorsi di studio. È possibile compilare il questionario, della durata di 10 minuti, fino al 30 gennaio. Grazie alle risposte i partecipanti contribuiranno alla raccolta dei dati e otterranno la possibilità di vincere un viaggio nella Silicon Valley, ecosistema imprenditoriale di eccellenza.

Il gruppo di ricerca Global university entrepreneurial spirit students’ survey  è composto dai ricercatori di vari atenei di tutto il mondo. Il team ha accettato la partecipazione dell’università di Verona grazie al lavoro della docente Serena Cubico del Centro imprenditoria giovanile , diretto da Giuseppe Favretto. “Sei consapevole della possibilità di intraprendere una carriera imprenditoriale e dei relativi vantaggi?” “In che misura il tuo contesto familiare e universitario ti ha supportato nello sviluppo di attitudini e competenze imprenditoriali?“. Queste alcune delle domande sulle quali è strutturato il questionario, che si rivolge a studenti universitari di oltre 50 paesi iscritti a più di 1000 università.

Maggiori informazioni sul sito di dipartimento.

Allegati