Borsa della ricerca forDoc

L'evento rivolto a dottorandi e dottori di ricerca si terrà l'1 e il 2 ottobre al Palazzo della Gran Guardia

Si terrà al Palazzo della Gran Guardia di Verona l’1 e il 2 ottobre la nuova iniziativa del progetto Borsa della Ricerca: Borsa della Ricerca forDoc, un evento interamente dedicato all’inserimento professionale dei dottori di ricerca, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la Borsa del Placement e quella della Ricerca.

Borsa della Ricerca forDoc è infatti la prima iniziativa a livello nazionale a supporto del placement di dottori di ricerca e dottorandi.

L’evento avrà il format consueto delle Borse, stavolta incentrato su incontri individuali tra aziende e dottorandi/dottori di ricerca. I PhD potranno iscriversi al portale descrivendo la propria specializzazione e indicando i possibili cluster applicativi. Le aziende, due settimane prima dell’evento, potranno vedere i contenuti caricati e fissare gli incontri. Scadenza iscrizioni: 14 settembre.

Un unico evento nazionale, dedicato primariamente a manager R&D e HR delle imprese che già partecipano alle iniziative di Fondazione Emblema, nonché a chi si occupa di placement, dottorati e ricerca negli atenei italiani.

La prima edizione della Borsa della Ricerca è realizzata in collaborazione con la Regione Veneto e in partnership con Comune di Verona, Veneto Lavoro, Siav Confindustria Veneto, Comitato per la valorizzazione del dottorato e Adi – Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani.