UniCredit foundation e università di Verona lanciano il nuovo bando ‘Fondo Gianesini’

Il bando, giunto alla quinta edizione, assegnerà cinque borse di studio-ricerca del valore complessivo di 125.000 euro

UniCredit foundation e università di Verona lanciano la quinta edizione del bando ‘Fondo Gianesini’, iniziativa che si propone di finanziare cinque borse di studio destinate a laureati, dottorandi, dottori di ricerca o medici specialisti: tre del dipartimento di Scienze economiche e due della scuola di Medicina e Chirurgia. Le borse di studio, del valore di 25.000 euro ciascuna, verranno assegnate a cinque progetti di ricerca da realizzare all’estero, con durata dai 9 ai 12 mesi.

I progetti verranno selezionati da due commissioni scientifiche, una per ciascuna disciplina, entrambe composte da membri indicati dall’università di Verona e da UniCredit foundation, selezionati tra esperti accademici. I vincitori saranno poi premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di dicembre 2018 all’università di Verona.

UniCredit foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (quattordici Paesi, tra Europa e centro Asia).

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’università.