L’università di Verona raccontata attraverso Instagram e Facebook

Il 16 maggio quarta edizione di UniVerona in a day

Mercoledì 16 maggio si terrà la quarta edizione di UniVerona in a day. Dopo il successo delle prime edizioni, con centinaia di fotografie postate nell’arco di 24 ore, l’università di Verona propone anche nel 2018 l’iniziativa offrendo la possibilità a studenti, docenti e dipendenti di raccontare un giorno di vita nell’ateneo scaligero attraverso Instagram e Facebook.

Come partecipare a #univeronainaday18? Scattando fotografie o registrando brevi video e condividendoli, utilizzando l’hashtag #univeronainaday18 su Instagram, o menzionando Università degli Studi di Verona su Facebook. Foto e video comporranno un vero e proprio racconto per immagini targato Univr. Le immagini e i video dovranno essere postati tra le 00.01 e le 24.00 del 16 maggio.

Nel corso di 24 ore studenti e dipendenti dell’ateneo avranno la possibilità di postare foto e brevi video che descrivano uno spaccato di vita universitaria visto dagli occhi dei diretti protagonisti. Scorrere l’intero “book fotografico” sarà come comporre un puzzle di frammenti d’università di Verona composto da decine di tasselli. Foto della vita quotidiana dello studente, video dell’attività in laboratorio del ricercatore o mille altre situazioni, rappresentazioni e scorci. Saranno gli utenti di Instagram e Facebook, studenti e non solo, a decidere come e cosa raccontare della vita universitaria a Verona.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nell’evento Facebook dedicato.
Guarda le foto di #univeronainaday18.