La nascita della Protezione civile in Italia: storie e testimonianze raccolte in una mostra

Resterà allestita in biblioteca Frinzi fino all'11 maggio la mostra “Gli scout nell’emergenza”, a cura del Centro studi per il metodo scout Luigi Brentegani

Una mostra fotografica per raccontare la nascita della protezione civile in Italia. Resterà allestita nella biblioteca centrale “Arturo Frinzi” fino all’11 maggio l’esposizione “Gli scout nell’emergenza” a cura del Centro studi per il metodo scout Luigi Brentegani. In occasione dell’inaugurazione, l’11 aprile, è stato anche presentato il libro “Gli scout nell’emergenza. Verona e la nascita della Protezione civile in Italia” di Enrico Giardini, giornalista de L’Arena. La mostra, infatti, nasce proprio dal volume e raccoglie storie e testimonianze dagli anni ’60 fino ai giorni nostri.

Erano presenti in Frinzi, oltre all’autore del libro Enrico Giardini, anche Paola Dal Toso, docente di Storia della pedagogia dell’università di Verona, Luca Antonioli, presidente del Centro studi sul metodo scout Luigi Brentegani, amministratori, scout e volontari della Protezione civile.

Guarda la fotogallery su Flickr.