????????????????????????????????????

Barbara Malesani: "Numerosissimi i giovani attirati da un futuro all'università di Verona"

Il salone nazionale Job&Orienta quest’anno si è chiuso con oltre 75mila visitatori, tra cui 500 realtà tra scuole, accademie, università, imprese, enti di formazione e più di 350 relatori intervenuti nei duecento appuntamenti in calendario. Promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Job&Orienta si è così confermato ancora una volta un punto di riferimento per il mondo del lavoro e della scuola.

Tra i numerosissimi appuntamenti, si è distinto Tandem, un progetto che guarda ai giovani delle scuole superiori per sostenerli, formarli, prepararli e avviarli alla carriera universitaria, attraverso percorsi formativi, riconosciuti al momento dell’iscrizione.

Numerosi, infatti, anche i giovani attirati da un futuro all’università di Verona. Quest’anno, secondo le stime della responsabile dell’ufficio orientamento, Barbara Malesani, i numeri degli interessati all’ateneo scaligero hanno toccato vette più alte rispetto agli anni passati.

 

È, inoltre, disponibile la testimonianza di alcuni studenti che si preparano a tuffarsi nel mondo universitario.

 

 

Allegati