Domanda di riduzione dei contributi universitari, prorogata la scadenza

In seguito alla richiesta del Consiglio degli studenti, gli iscritti all’ateneo potranno presentare la domanda entro il 15 dicembre

C’è ancora tempo per presentare la domanda di riduzione dei contributi universitari. In seguito alla richiesta del Consiglio degli studenti, la scadenza, inizialmente fissata per il 16 ottobre, è stata prorogata al 15 dicembre, alle 13.

“Dopo le numerose richieste ricevute dagli studenti – spiega Davide Turi, presidente del Consiglio degli studenti – ci sembrava doveroso muoverci. Così, dopo la lettera firmata da me e dal rappresentante in commissione Diritto allo studio, la richiesta è stata accolta. Sono davvero molto contento che il rettore e la commissione abbiano deciso di ascoltare i problemi di molte famiglie e di andare loro incontro con questa proroga. Abbiamo già preso l’impegno affinché il prossimo anno, con una proficua collaborazione, si evitino tali problemi”.

La proroga risponde alla richiesta di venire incontro agli studenti neo iscritti che abbiano perfezionato l’immatricolazione in prossimità o successivamente alla scadenza iniziale. Nel contempo, però, sarà data la possibilità di presentare la domanda di riduzione a tutti coloro che non l’abbiano fatto entro il termine previsto in origine.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata del sito univr.it.