World Cancer Research Day, sostieni la ricerca contro il cancro

Appuntamento il 24 settembre

Domenica 24 settembre si terrà il Word Cancer Research Day. Questa iniziativa, promossa in Italia da Airc in collaborazione con l’Associazione spagnola contro il cancro e altre realtà di ricerca oncologica internazionali, è nata per mettere in luce l’importanza e la centralità della ricerca e l’insostituibile ruolo dei ricercatori in tutto il mondo per la conoscenza e la cura del cancro con il comune obiettivo di migliorare il tasso di sopravvivenza e la qualità di vita dei malati di cancro.

Per l’università di Verona hanno già aderito all’iniziativa i professori e ricercatori Vincenzo Bronte, Vincenzo Corbo, Davide Melisi, Aldo Scarpa e Giampaolo Tortora le cui ricerche, pubblicate su alcune delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali, sono state finanziate e sostenute negli anni da Airc.

Per sostenere i ricercatori che lavorano incessantemente, spesso dietro le quinte, è possibile aderire e promuovere la campagna sui social media. Basta postare una foto con le braccia incrociate, usando gli hashtag #WorldCancerResearchDay #DontStandStill, nella stessa posa dei ricercatori, oppure una foto facendo una mossa o un movimento con gli hashtag #WorldCancerResearchDay #MakeYourMove.

E’ possibile inoltre firmare la World Declaration for Research on Cancer

Maggiori informazioni