????????????????????????????????????

Mostre, laboratori ed eventi per coinvolgere ragazzi e adulti nel gioco della conoscenza

Kidsuniversity Verona e Aga, Associazione giochi antichi, di nuovo insieme per promuovere il gioco del sapere. L’università dei bambini torna, per la terza edizione, in programma dal 14 al 24 settembre, in collaborazione con Aga – Tocatì, che partecipa alla  manifestazione organizzando laboratori per ragazzi e docenti, oltre ad eventi per tutta la famiglia.

Giovedì 14 settembre sarà inaugurata al Polo Santa Marta la mostra “Per gioco: l’arte di divertirsi”, realizzata da Aga, in collaborazione con l’università. Saranno esposte fino al 7 ottobre le illustrazioni originali di Viola Niccolai, promessa italiana dell’illustrazione, per il libro “TopiPittori” della collana “Pippo”. Il percorso permette di seguire il processo creativo che sta alla base della nascita di un libro, stimolando i più giovani a giocare con l’arte.

L’impegno di Aga nella Kidsuniversity si esprime anche nei TeachersLab, laboratori rivolti agli insegnanti che vogliano approfondire tematiche diverse. Il 19 settembre, dalle 16 alle 18, nella biblioteca Vanzetti di Palazzo Giuliari (via dell’Artigliere, 8) è in programma  l’incontro dal titolo “A scuola di patrimonio. Giochi tradizionali per conoscere e vivere la diversità culturale“, a cura dell’antropologa Valentina Lapiccirella Zingari. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (Per prenotazioni mandare una mail a: segreteria@gruppopleiadi.it). Maggiori informazioni sul sito  Kidsuniversity.