Scuola di Scienze e Ingegneria, tutti i corsi triennali ad accesso programmato

A partire dal nuovo anno accademico tutti i corsi triennali saranno ad accesso programmato

Novità in arrivo per i corsi di laurea triennale dei dipartimenti di Biotecnologie e Informatica che ora afferiscono alla nuova scuola di Scienze e Ingegneria.
A partire dal nuovo anno accademico 2017/2018, tutti i corsi di laurea triennale saranno ad accesso programmato e i posti saranno così suddivisi:

  • Biotecnologie, 120 posti, prova di ammissione 8 settembre 2017
  • Bioinformatica, 220 posti, prova di ammissione 8 settembre 2017
  • Informatica, 280 posti, prova di ammissione 8 settembre 2017
  • Matematica applicata, 100 posti, prova di ammissione 8 settembre 2017
  • Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, 56 posti, prova di ammissione 12 settembre 2017

Per agevolare i candidati nello studio, la scuola proporrà un corso gratuito di preparazione alla prova di ammissione in due turni: il primo nella settimana dal 31 luglio al 4 agosto e il secondo dal 28 agosto al primo settembre.
È possibile iscriversi a partire dal 19 luglio, dopo aver effettuato l’iscrizione al test di ingresso. Per partecipare è necessario accedere alla sezione dedicata su www.univr.it e scegliere “Corso di preparazione al test – Scuola di Scienze e Ingegneria”. A seguire lo studente dovrà compilare il modulo online relativo al turno scelto e inserire i dati richiesti.

La scuola di Scienze e Ingegneria è stata di recente istituita dall’università di Verona e va ad integrare l’offerta formativa dei dipartimenti di Biotecnologie e di Informatica. L’alta qualità della didattica sarà accompagnata da un’ampia fruibilità dei laboratori e delle strutture della Scuola.