Accesso a Medicina: tornano i corsi di preparazione al test

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 luglio per un totale di 900 posti disponibili

L’esame di ammissione rappresenta uno scoglio importante per le future matricole interessate a intraprendere gli studi in ambito medico. Per aiutarli, anche nel 2017 l’università di Verona organizza il “Corso di preparazione alla prova unica di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria”. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, sarà strutturata in due turni in programma dal 31 luglio al 4 agosto e dal 21 al 25 agosto. Per ogni settimana di corso sono disponibili 450 posti.

Il programma prevede lezioni in plenaria nell’aula magna del Silos di Ponente, in cui saranno affrontati gli argomenti del test (logica, biologia, chimica, fisica/matematica). Nel pomeriggio, nelle aule t6, t7 e t8 del Palazzo di Lingue, ci saranno esercitazioni a gruppi sugli argomenti trattati a lezione durante la mattinata. La settimana di corso si concluderà con la simulazione del test.

Le iscrizioni, da effettuare online, sono aperte fino al 19 luglio. La partecipazione ha un costo di 50 euro, da pagare attraverso bonifico prima di compilare il form per l’iscrizione.

All’iniziativa 2016 hanno partecipato 571 studenti. Di questi, 286 hanno partecipato al test di ammissione per Medicina e Chirurgia. I vincitori sono stati 45, riportando una percentuale di successo del 16%. Tra i non partecipanti questo dato si è attestato all’11%.

In allegato la locandina dell’iniziativa. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito univr.it.

Allegati