Corsi intensivi ad Alba di Canazei

Ripartono i corsi intensivi estivi dell'università di Verona

L’università di Verona rinnova l’appuntamento con i corsi intensivi nella sede distaccata di Alba di Canazei. Le lezioni, tenute dai docenti di ateneo, offrono agli studenti gli spunti per approfondire le tematiche d’esame in vista della sessione autunnale. Le iscrizioni ai corsi resteranno aperte dal 5 al 23 giugno.

Per ogni insegnamento, sviluppato in un periodo di due settimane, dal 9 al 22 luglio e dal 23 luglio al  5 agosto, è previsto un impegno didattico complessivo non inferiore a tre ore al giorno per almeno dieci giorni, di cui due ore di lezione frontale e un’ora di esercitazioni, assistenza, ricevimento e tutorato. Inoltre, gli allievi avranno la possibilità di sottoporsi a prove di accertamento dell’apprendimento, utili ai fini dell’esame di profitto dell’insegnamento nella successiva sessione d’esami. Saranno attivati solo gli insegnamenti che, al 23 giugno, avranno raggiunto almeno 15 iscrizioni.

La partecipazione ai corsi intensivi di Canazei è a pagamento. Maggiori informazioni sul progrmma degli insegnamenti e sulle le modalità di iscrizione sono disponibili sulla pagina web dedicata all’iniziativa.

 

11.05.2017