Scienze Motorie & Friends

Il 25 maggio l'evento dedicato alle attività didattiche, motorie e sportive di ateneo

Giovedì 25 maggio negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo, si terrà la quinta edizione di Scienze Motorie & Friends, manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate da Scienze motorie del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento con la collaborazione del Centro universitario sportivo, Cus, il Centro per la preparazione alla maratona e l’associazione culturale Alumni Scienze motorie Verona.

Scienze motorie & friends nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte nell’area di Scienze motorie e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere. L’evento è aperto a tutti gli studenti, studentesse, personale dell’ateneo veronese, tesserati Cus, e a tutte le persone che durante l’anno hanno partecipato ai corsi di fitness, alle attività sportive, outdoor e ai programmi di esercizio fisico organizzati dai centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze motorie.

Il programma. Si parte alle 13 con il trofeo Scienze motorie & friends, dove squadre di studenti disputeranno tornei di calcetto, pallavolo, pallacanestro e frisbee. In parallelo, si svolgeranno prove di intrattenimento di alcuni sport individuali, escursioni sul territorio di nordic walking, gare di atletica, di salto in lungo e velocità per i più giovani, una caccia al tesoro, dimostrazioni pratiche di giochi antichi e attività ludiche per i bambini organizzate da Cresci e vivi con lo sport. Dalle 19, infine, sono in programma un aperitivo, le premiazioni delle squadre che si sono aggiudicate il torneo, cena, lotteria e, a seguire, un party con musica e dj set. Le attività saranno commentate e animate da FuoriAulaNetwork, la web radio dell’università di Verona.

L’entrata alla manifestazione è libera e gratuita. Per partecipare al torneo occorre, invece, iscriversi entro il 23 maggio. La quota di partecipazione, comprensiva di iscrizione e assicurazione, maglietta dell’evento, aperitivo e party post cena, è di 10 euro.

Tutte le informazioni riguardanti le attività, l'iscrizione al torneo, il regolamento sono reperibili sul sito dell'evento.

17.05.2017

Allegati