Logistics day

Si è tenuto il 21 aprile l'incontro organizzato dal master in Logistica integrata

Si è rinnovato l’appuntamento per il tradizionale Logistics day organizzato dal master in Logistica integrata – supply chain management del dipartimento di Economia aziendale di ateneo. L’incontro, che si è tenuto venerdì 21 aprile, al polo Santa Marta, dalle 14.30, ha avuto come titolo "Tracking the future of Logistics management: 15 years of innovations, anticipating the next".

Obiettivo della giornata è stato cercare nuove soluzioni e comprendere come organizzare la supply chain del domani in un contesto in cui le aziende devono ripensare le strategie e i propri modelli operativi per servire i clienti in maniera efficiente ed efficace. È intervenuto come ospite Martin Christopher, docente di Marketing & logistics alla Cranfield School of Management (UK), che da sempre collabora con il LogiMaster e il team di ricerca. Durante l'iniziativa sono stati affrontati i principali temi che molte aziende si trovano ad affrontare: innovazione tecnologica, ottimizzazione tra servizio ed efficienza e Industry 4.0. Il Logistics day 2017 è stata inoltre occasione per ricordare il fondatore del master, il docente Antonio Borghesi, recentemente scomparso.

 

Il LogiMaster ha appena concluso la sua 15esima edizione, un traguardo importante per il master più longevo dell’università di Verona. Più di 350 allievi hanno ottenuto il titolo di master e oltre 30 aziende sono state sponsor privilegiati in questi anni, dando vigore e innovazione al progetto formativo.

24.04.2017