“Smartmellow”: l’evento universitario a Santa Marta

Il 20 aprile in programma una giornata dedicata agli studenti all’insegna di cultura, cibo e coinvolgimento

Il piazzale del polo universitario Santa Marta torna a ospitare una giornata di festa per gli studenti di ateneo. Dopo il successo dell’anno scorso, anche nel 2017 il Consiglio degli studenti organizza un evento dedicato a tutta la comunità universitaria veronese.  Il 20 aprile, dalle 11, è in programma “Smartmellow”.

“Abbiamo individuato tre parole d’ordine: cultura, cibo e coinvolgimento – spiega Sergio Cau, presidente del Consiglio degli studenti – . Per quanto riguarda la parte culturale abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse invitare degli esperti di stratup innovative. Per questo verrà digital Magics, uno dei più importanti incubatori di startup in Italia. Per tutto il corso della giornata saranno presenti stand gastronomici mentre per la parte più divertente è stato creato un format che sappia accogliere gli studenti e offrire loro la possibilità di svolgere diverse attività. Ci saranno gli spazi per le associazioni studentesche, le attività sportive del Cus, una zona in cui provare la realtà virtuale, uno spazio games, un mercatino del vintage e molto altro. Per rendere la giornata indimenticabile non potevano mancare degli ospiti eccezionali: ci saranno, tra gli altri, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, il conduttore radiofonico Max Brigante, la cestista Valentina Vignali, il dj/personaggio tv Andrea Damante e la giornalista di Sky Sport Marina Presello. Sono molto contento perché tutti hanno accettato di venire gratuitamente all’evento".

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, l’area Job Placement organizza due appuntamenti con le aziende Air Dolomiti e Puntoventi. “Le professioni che decollano” e “Personal branding e web reputation, questi i titoli degli incontri, si terranno rispettivamente nelle aule 10 e 11 del Polo universitario Santa Marta.

Sul palco di “Smartmellow”, durante il pomeriggio, saranno premiati gli atleti dell’anno del Cus e sarà dedicato uno spazio alla presentazione delle realtà associative dell'università di Verona. A partire dalle 21, infine, è in programma musica con Dj set e intrattenimento fino alle 24. "Grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor – conclude Cau – l’ingresso sarà gratuito per tutti gli studenti universitari. Colgo l’occasione per ringraziare la disponibilità di tutti gli uffici universitari, degli organizzatori Andrea Velardi, per la parte artistica, e Domenico Convertini per la parte logistica, di tutti gli sponsor, e di tutti i colleghi rappresentanti che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.”

Durante “Smartmellow” il Consiglio degli studenti consegnerà una donazione ai colleghi dell’università di Camerino, ateneo marchigiano duramente colpito dal sisma, e siglerà con loro un patto di amicizia.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili nell’evento Facebook dell'iniziativa.

07.04.2017