Fonte: L'Espresso

L’11 aprile la seconda conferenza del ciclo di incontri dedicato al centenario della Grande Guerra

Nuovo appuntamento del ciclo di incontri organizzato in occasione del centenario della Grande Guerra. Martedì 11 aprile è in programma la conferenza “Caporetto: la verità negata. Mito e realtà della vittoria austro-tedesca”. L’evento, organizzato dal dipartimento Culture e Civiltà dell’università di Verona, si terrà alle 18 nella sala convegni del Banco Bpm in via San Cosimo 20.

Nel corso dell’incontro, coordinato da Stefano Biguzzi, presidente dell’Istituto veronese per la storia della resistenza, interverrà Paolo Pozzato, membro del comitato direttivo dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea di Vicenza.

La conferenza, organizzata nell’ambito della rassegna “Memoria Memorie”, fa parte del terzo ciclo di incontri dedicato al centenario della Grande Guerra che ha come tema “Prima e dopo Caporetto”. Il prossimo incontro sarà giovedì 20 aprile alle 17.30 nella sede della Società letteraria di Verona con la conferenza "La prima guerra mondiale e la missione universale degli Stati Uniti".

In allegato la lacondina con il programma completo del ciclo di incontri.

04.04.2017

Allegati