I laureati dell’anno in economia

Anche quest’anno Alvec premia i migliori laureati in ambito economico

Alvec, associazione laureati in economia dell’università di Verona,  premia anche quest’anno i migliori laureati in ambito economico dell’ateneo. L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, si articolerà in due momenti: il 5 aprile a Vicenza e il 6 e 7 aprile a Verona. Sempre il 7 aprile, inoltre, sanno premiati anche i vincitori del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.

In questa edizione il riconoscimento sarà conferito, per ciascun dipartimento dell’area economica, ai migliori laureati triennali o magistrali nell’anno accademico 2015-2016. Il dipartimento di Economia aziendale premierà Sara Santacatterina e Matteo Merzari, rispettivamente per la magistrale e la triennale nella sede di Verona e Elena Mordegan, per la magistrale, e Maurizio Borriero, per la triennale, del polo di Vicenza. Il dipartimento di Scienze economiche, invece, consegnerà il premio a Ilaria Dal Santo, laureata magistrale a Vicenza, e Giovanni Pianon laureato triennale a Verona. Saranno anche segnalati otto giovani che si sono classificati subito dopo i premiati. Ai neolaureati dell’anno e ai “segnalati” sarà consegnata la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’università veronese.

La cerimonia si terrà nella sede in cui lo studente premiato ha frequentato il corsi di laurea. Si inizierà il 5 aprile a Vicenza, al Polo scientifico didattico di Viale Margherita 24. Alle 11.20 in aula VM5, ci sarà la premiazione dei neolaureati del dipartimento di Economia aziendale mentre alle 15, in aula VM4, è in programma la cerimonia del dipartimento di Scienze economiche. Per la sede di Verona, invece, la premiazione si terrà nei giorni 6 e 7 aprile nell’aula magna del Silos di Ponente del polo Santa Marta: il 6 aprile, alle 11, saranno premiati i  neolaureati del dipartimento Economia aziendale, mentre il giorno seguente, sempre alle 11, sarà consegnato il riconoscimento ai neolaureati dell’anno del dipartimento Scienze Economiche. Il 7 Aprile alle 9, infine, sarà premiata con la Moneta Alvec anche Ilaria Moratello, vincitrice del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.

Il premio. Nato nel 2001 da un’idea di Alvec, dal 2014 il premio “Laureato dell’Anno” è un’iniziativa comune dell’università e dell’Associazione ed è inserito nell’ambito della programmazione delle attività dell’ateneo. Per identificare i vincitori viene redatta una speciale classifica alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in università.

31.03.2017