"Domani": il docufilm sull’ambiente

La proiezione si terrà mercoledì 5 aprile alle 17 agli Istituti biologici di Borgo Roma

La biblioteca Meneghetti, in collaborazione con la Commissione sostenibilità di ateneo e il Segretariato italiano studenti in medicina, Sism, invita alla proiezione del docufilm "Domani". La proiezione, a ingresso libero, si terrà mercoledì 5 aprile alle 17 nell’aula B degli Istituti biologici di Borgo Roma.

Il film documentario on the road di Cyril Dion e Mélanie Laurent racconta il loro viaggio attraverso parte dell'Europa e degli Stati Uniti alla ricerca di esempi ambientali virtuosi in agricoltura, energia, economia, democrazia e istruzione. Secondo i registi le conseguenze ambientali dello sfruttamento delle risorse del pianeta minacciano di portare all'estinzione della specie umana. Per questo motivo hanno deciso di intraprendere un viaggio alla scoperta di alcune comunità che, con i loro comportamenti rispettosi dell’ambiente, rappresentano una spinta ottimistica al cambiamento.

Al termine della proiezione interverranno esponenti dell'Area diritti umani e pace del Sism e i docenti Lorenzo Burti e Stefano Tardivo della Commissione sostenibilità di ateneo.
 

28.03.2017