Coloriamo Verona 2017

Il 13 aprile scade l’iscrizione al concorso Writers-Street Art

È “L’Amore” il tema della quinta edizione del concorso Writers-Street Art “Coloriamo Verona”, bandito dal Comune di Verona e Agsm, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana. L’iniziativa prevede l’ideazione e la successiva realizzazione di progetti di riqualificazione estetica attraverso dipinti murales o immagini di street art. Le opere saranno realizzate su un tratto della recinzione dell'ex Scalo Merci in Stradone S. Lucia.

La partecipazione è aperta ai singoli, purché maggiorenni, o a gruppi tra i cui componenti vi sia almeno un soggetto che abbia compiuto 18 anni. Tra tutti i progetti proposti saranno scelti 3 vincitori, ai quali sarà consegnato anticipatamente un assegno di 3.000 euro direttamente da Agsm. L’iscrizione al concorso, con relativo invio del progetto, scade il 13 aprile, mentre la realizzazione delle opere dovrà essere completata entro il 5 giugno.

Obiettivo dell’amministrazione comunale, condiviso da Agsm, è dare spazio alla creatività della street art valorizzando il murales o il graffito “autorizzato” come forma comunicativa e artistica specialmente delle giovani generazioni, che può contribuire a migliorare dal punto di vista estetico alcuni luoghi della città, rendendo i cittadini partecipi in prima persona di tale recupero urbano.

 

28.03.2017