Premio di studio ingegner Carnielli 2016

Il riconoscimento è stato conferito a Valentina Tenerelli

È Valentina Tenerelli, studentessa di Lingue e letterature comparate europee ed extraeuropee ad aggiudicarsi il premio “Ingegner Carnielli per Tomsk A.A. 2015/2016”. Valentina Tenerelli ha ricevuto il premio martedì 21 marzo a palazzo Zorzi alla presenza della commissione giudicatrice composta dall’ingegnere Carnielli e dai docenti di SlavisticaStefano Aloe e Cinzia De Lotto.

Il premio consiste in un contributo studio di 1.500 euro ad uno degli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali in Lingue e letterature straniere dell'università che, nell’anno accademico 2015/2016, si sono recati in Russia per frequentare un corso di approfondimento della lingua russa. In particolare il riconoscimento nasce dall’esperienza personale di Claudio Carnielli, ingegnere plurilaureato, classe 1943, che, scoperte le difficoltà economiche di alcuni studenti incontrati a lezione, ha deciso di mettere a disposizione delle borse di studio.

Per l’anno accademico in corso, i bandi del premio di studio “Ingegner Carnielli per Tomsk A.A. 2016/2017” sono invece due, con scadenza il 30 novembre.

 

21.03.2017