Moda e digitale: i diritti di imprese e consumatori

Il tema al centro della conferenza che si è svolta il 10 marzo nell’ambito di Univr Fashion Week

Si è svolta venerdì 10 marzo, nella sede del dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona, la conferenza “La moda nel mondo digitale: i diritti delle imprese e dei consumatori”. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto “Univr Fashion Week – L’industria della moda nell’Unione Europea”, finanziato dalla Commissione europea come modulo Jean Monnet.

Durante il convegno, attraverso l’intervento di numerosi relatori, è stata offerta una panoramica delle diverse modalità con cui l’industria della moda si relaziona con le tecnologie digitali. L’appuntamento è stato anche l’occasione per presentare la seconda edizione della Summer School di Univr Fashion Week che, dal 19 al 24 giugno, formerà i professionisti che vogliono specializzarsi nel settoredella moda con l’obiettivo di stimolare e facilitare l’interazione tra la formazione accademica e la realtà imprenditoriale.

Ascolta le intervista a Maria Caterina Baruffi, coordinatrice scientifica del progetto, e a Anna Caprara, direttrice del Consorzio moda di Verona.

14.03.2017